Quale migliore occasione di sbizzarrirsi con le decorazioni in pasta di zucchero? Tutti i golosi possono scegliere il proprio uovo, fondente o al latte, e poi decidere come personalizzarlo, o farlo personalizzare.
I bambini in genere preferiscono quello al latte, e devo dire che anche io lo amo particolarmente, quindi quest'anno per la mia famiglia e quella delle mie amiche, uova di cioccolato al latte!
Questo uovo l'ho realizzato per la mia amica Maurizia e famiglia, con tanti fiori di pdz e, sul retro e intorno, con disegni e scritte fatte con la ghiaccia reale.
Per la mia amica Sofia e la sua Irene, alle quali sono particolarmente legata, volevo qualcosa di speciale. Irene è un piccolo prodigio al violoncello, quindi ho pensato a un bel pentagramma di ghiaccia reale ispirato ai disegni del libro "Le Torte di Fiorella". Ho aggiunto i cuoricini e un bel fiocco in cima all'uovo, fatti invece di pdz. La ghiaccia ahimè è un campo nuovo, questi sono stati in effetti i miei primi tentativi, e direi che la consistenza non era perfetta. Inoltre maneggiare la sac a poche "al volo", come ho visto fare al Boss delle Torte, non è affatto facile!
Per la nostra Super Nonna, impagabile aiuto e sostegno, mi è sembrato appropriato un uovo più classico, quindi un bel volo di colombe! Con qualche fiorellino colorato e fogliolina come cornice.
Per la Pasquetta abbiamo fatto una bella rimpatriata a casa di Sofia con il gruppo di amici che risalgono alla scuola materna dei nostri figli, che oggi hanno 8 anni. Gli anni sono passati, ma un nugolo di famiglie della vecchia classe resiste e si riunisce in giardino a suon di carne alla brace, bruschette e cose sfiziose.
Per i bimbi, che immancabilmente nel pomeriggio fanno una caccia al tesoro di uova di zucchero colorate, conigli di cioccolato e chi più ne ha ne metta, quest'anno mi sono inventata la vecchia fattoria!
Il coniglio e il galletto li ho ripresi dal sito "Le torte di Applepie", il maialino e la mucca sono miei.
Liberamente ispirati ai celeberrimi Mr. e Mrs. Potatoe del cartone di Woody e Buzz, ecco qui anche Mr. e Mrs. Egg! Devo dire che i tempi ristretti di realizzazione non mi hanno consentito una maggiore cura dei particolari, che il soggetto avrebbe senz'altro meritato, ma sicuramente avrò modo di rifarmi in futuro.
Per avere sempre a disposizione dei pensierini, che in questo periodo di Pasqua tornano utili per qualche bambino che passa da casa in maniera imprevista, o per qualcuno a cui potrei aver dimenticato di comprare l'ovetto o il coniglietto, ho pensato utilizzare i più classici kinder sorpresa, rivisitati per l'occasione! Cioccolato e sopresa sono garantiti, ma la veste diversa rende speciale il regalo per il bambino che lo riceve. Naturalmente, capita che piacciano anche agli adulti!