Dopo 2 anni di pasticci e mani in pasta... di zucchero, eccomi qui a mostrare ciò che so fare e a mettervi a disposizione tutta la mia esperienza sul campo da autodidatta (quasi) totale!

venerdì 2 novembre 2012

Sua Maestà PDZ: la "Mia Ricetta"

Il titolo è veramente emblematico per far capire l'importanza di questa ricetta di pdz, che io trovo davvero la Regina delle pdz che ho provato finora!

 La sua versatilità è incredibile: infatti è adatta sia per realizzare fiori che personaggi, ed è perfetta anche per la semplice copertura delle torte. La resa da asciutta inoltre è ottima, quindi si conserva a lungo senza alterarsi nell'aspetto, il che non guasta se qualcuna delle vostre opere non viene mangiata ma si vuole conservare.

Le virgolette sono importanti e doverose per sottolineare il fatto che la ricetta in realtà non è mia: l'autrice è una cake designer fantastica che però non è famosa e non vuole neanche esserlo troppo, per la verità! Con lei, dopo averla inseguita per parecchio tempo, sono riuscita a fare un corso, l'unico che ho fatto da quando ho iniziato a pasticciare con la pdz, ma del quale non mi pento assolutamente, anzi, per quello che mi ha insegnato e per quello che mi ha dato a livello umano.

Va da sè che, non essendo mia la ricetta, io non sono autorizzata a divulgarla online.
Per qualunque informazione potete contattarmi personalmente via e-mail o sul mio profilo Facebook Tort'è Delizie ed io sarò felice di rispondervi!