Il clima di festa si inizia a sentire con almeno un mese di anticipo... e i cake designer e i pasticceri? Si scatenano!
Quest'anno le mie energie fino al 9 dicembre sono state dedicate alla torta per la gara dell'evento Cake for Children e quindi... sono in ritardo!
Così ho preso in mano la mia rivista preferita, Cake Design, e ho iniziato a sfogliarla!
Per quest'anno volevo proporre qualcosa di semplice e divertente, veloce da realizzare, e ho optato per tanti segnaposti divertenti, da regalare anche come "pensierini" in questo Natale di crisi!
La rivista era piena di cosine deliziose, ma alla fine ho scelto: i Babbi Natale di Fiorella Balzamo, i pinguini di Renata Brocca, i pacchettini regalo di Antonio Barile e gli alberelli di Lalla's Cake.
Per tutti i personaggi ho usato la pdz Regalice già pronta e colorata e mi sono attenuta al "passo passo" della rivista, arrivando ad un risultato eccellente senza problemi. L'unica variante è stata ai Babbi Natale, realizzati tutti in pdz e non su confetto, come proposto invece da Fiorella.
Per i pacchettini regalo ho usato della pasta modecor che avevo già colorato.
Per gli alberelli di Lalla's Cake ho provato inizialmente ad usare la pdz Modecor per modellare, ma su 6 alberelli montati su conetto di carta, solo 2 non si sono rotti in fase di "distacco" dalla carta... e gli unici 2 poveri superstiti si sono afflosciati nel giro di mezz'ora! Eppure, la nottata a seccare li avevo lasciati... Boh!
Unica spiegazione è che fossero troppo spessi, ma diciamo che il diametro del "filo" di pdz fatto con la sugar gun era 6 mm, una cosa più sottile sarebbe praticamente stata invisibile.
Alla fine, per realizzare i miei bei alberelli, ho dovuto ricorrere alla "mia ricetta" e, dopo una nottata di "riposo", ecco qui il risultato: davvero carini! Anche glitterati!
Nessun commento:
Posta un commento